Mercoledì 23 Settembre 2015
  Uncategorized 

 

L’Associazione Cuochi Trentini  parteciperà alla  40esima edizione della manifestazione Expo Riva Hotel con un proprio stand.

 

Ogni giorno lo stand dell’Associazione sarà animato con presentazioni, dimostrazioni e show-cooking alcuni dei quali proposti dagli allievi dei quarti anni di Rovereto Arte Bianca e Cucina Moderna con i loro rispettivi Docenti: Chef Eliseo Bertini, Chef Luigi Caputo e Chef Valentino Baldo. Una collaborazione resa possibile grazie alla disponibilità e all’accordo stretto con il Dott. Federico Samaden, dirigente scolastico dell’Istituto Formazione Professionale Alberghiero di Rovereto - Levico Terme.

 

  • Show-Cooking  nella preparazione di Streed-food e fantasiosi Finger-Food dolci e salati.

 

  • Pasticceria Artistica con lo Chef Valentino Baldo, vincitore della Coppa Europa 2015  di pane artistico, con la collaborazione di alcuni allievi nella creazione di alzate e centrotavola  in pane.

 

  • Cake-Design con la nostra associata Fatima Lucchese, vincitrice del concorso nazionale di Cake-Design al Sigep di Rimini 2014, con Patrizia Pedrotti, coordinatrice delle “Donne Chef Trentine”, con la collaborazione di alcuni allievi, stupiranno i visitatori con alzate wedding e per bambini.

 

  • Martedì 2 febbraio, al pomeriggio, sarà organizzato un concorso culinario con lo scopo di valorizzare una nuova tipologia di farina autoctona dell’agricoltore Matteo Girardi, intitolato  Il Dolce tradizionale di Brentonico chilometri contati

 

  • Mercoledì 3 febbraio, al pomeriggio, sarà realizzata una grande torta per festeggiare insieme ai visitatori e standisti il 40° anno dell'Expo Riva Hotel.