Mercoledì 23 Settembre 2015

 

L’Associazione Cuochi Trentini  parteciperà alla  40esima edizione della manifestazione Expo Riva Hotel con un proprio stand.

 

Ogni giorno lo stand dell’Associazione sarà animato con presentazioni, dimostrazioni e show-cooking alcuni dei quali proposti dagli allievi dei quarti anni di Rovereto Arte Bianca e Cucina Moderna con i loro rispettivi Docenti: Chef Eliseo Bertini, Chef Luigi Caputo e Chef Valentino Baldo. Una collaborazione resa possibile grazie alla disponibilità e all’accordo stretto con il Dott. Federico Samaden, dirigente scolastico dell’Istituto Formazione Professionale Alberghiero di Rovereto - Levico Terme.

 

  • Show-Cooking  nella preparazione di Streed-food e fantasiosi Finger-Food dolci e salati.

 

  • Pasticceria Artistica con lo Chef Valentino Baldo, vincitore della Coppa Europa 2015  di pane artistico, con la collaborazione di alcuni allievi nella creazione di alzate e centrotavola  in pane.

 

  • Cake-Design con la nostra associata Fatima Lucchese, vincitrice del concorso nazionale di Cake-Design al Sigep di Rimini 2014, con Patrizia Pedrotti, coordinatrice delle “Donne Chef Trentine”, con la collaborazione di alcuni allievi, stupiranno i visitatori con alzate wedding e per bambini.

 

  • Martedì 2 febbraio, al pomeriggio, sarà organizzato un concorso culinario con lo scopo di valorizzare una nuova tipologia di farina autoctona dell’agricoltore Matteo Girardi, intitolato  Il Dolce tradizionale di Brentonico chilometri contati

 

  • Mercoledì 3 febbraio, al pomeriggio, sarà realizzata una grande torta per festeggiare insieme ai visitatori e standisti il 40° anno dell'Expo Riva Hotel.